Super Pellegrini, oro e record: "Mi sorprendo di me stessa"

Altri Sport
La Pellegrini ha vinto la finale dei 200 metri stile libero con il tempo di 1'52"98, nuovo record del mondo
NUOTO: MONDIALI; 200 METRI STILE LIBERO DONNE

La regina della piscina, la star dell'Italia che nuota: Federica Pellegrini abbassa il record del mondo dei 200 stile libero registrando il tempo di 1'52"98. Alle sue spalle le americane Schmitt e Vollmer

COSI' I MONDIALI DI ROMA IN TV SU SKY

I 200 stile libero come i 400: oro e record del mondo. La doppia impresa di Federica Pellegrini ha lasciato il segno sui Mondiali di nuoto di Roma 2009, ma anche sulla consapevolezza della fuoriclasse veneta: "Mi sorprendo di me stessa", ha detto sorridente la Pellegrini dopo il titolo iridato conquistato oggi nei 200.

"Ho pianto anche oggi un quarto d'ora prima di fare la gara", ha affermato l'azzurra, "mi sentivo stanca, avvertivo anche un po' di debolezza. Mi sorprendo di me stessa, non avrei creduto di poter nuotare in 1'52", pensavo che avrei fatto un decimo meno di ieri". La star del nuoto azzurro ha poi garantito massimo impegno per la staffetta di domani: "Metterò anima e corpo per la staffetta, poi avrò finito la stagione. Sono contentissima", ha concluso, "potrò rendermi conto di tutto quello che ho fatto".

Dietro la Pellegrini, sul podio dei 200 sl, due statunitensi: argento ad Allison Schmitt (1'54"96), bronzo alla Dana Vollmer (1'55"64).