Caricamento in corso...
01 agosto 2009

Ciclismo, Barredo vince la Classica San Sebastian

print-icon
var

Barredo, vincitore della Classica di San Sebastian

Lo spagnolo della Quick Step ha preceduto allo sprint il ceco Kreuziger e il francese Delage, giunto al traguardo con sette secondi di ritardo. Inutili tentativi nel finale per il campione italiano Pozzato e per Cunego. Contador non era alla partenza

COMMENTA NEL FORUM DI ALTRI SPORT

L'asturiano Carlos Barredo, che gareggia con i colori della Quick step, ha vinto allo sprint la Clasica di San Sebastian di ciclismo. Il ceco Roman Kreuziger (Liquigas Doimo), che si è piazzato alle sue spalle, ha dovuto arrendersi alla determinazione dello spagnolo, mentre il gruppo è giunto sul traguardo con soli 7" di ritardo.

La corsa è stata caratterizzata dalle pessime condizioni del tempo, con la pioggia che ha reso molto pericoloso il tracciato, influendo anche sulla lunga fuga ideata e portata avanti da Vicente Garcia Acosta e Mathieu Perget (Caisse d'Epargne), Gert Dockx e Morris Possoni (Team Columbia), Gorazd Stangelj (Team Liquigas), Jerome Pineau (Quisk Step), Evgeni Petrov e Joan Horrach (Team Katusha), Chris Sorensen (Saxo Bank), Paul Mertens (Rabobank), Marco Marzano (Lampre), Timothy Duggan, Svein Tuft e Danny Pate (Garmin), Christophe Riblon (Ag2r), Jeremy Roy (Francaise des Jeux), Thomas Rohregger (Milram) e Gorka Izagirre (Contentpolis Ampo).

Fra i protagonisti anche il russo Petrov, che è riuscito a presentarsi da solo sullo Jaizkibel, poi però si è arreso a Barredo e Fedrigo, già protagonisti nel recente Tour de France. Il finale è stato pirotecnico, con Barredo e Kreuziger impegnati a contendersi la vittoria finale. Filippo Pozzato, giunto sesto, è stato il migliore degli italiani in gara in questa classica di mezza estate.

Tutti i siti Sky