Caricamento in corso...
13 settembre 2009

Atletica, Pistorius arrestato per aggressione a una donna

print-icon
pis

Oscar Pistorius, biamputato, campione sudafricano e specialista dei 400

L'atleta disabile che ha ottenuto dal Tas di Losanna il permesso di competere con i normodotati ha trascorso una notte in carcere in Sudafrica. Ma potrebbe essersi trattato di un incidente, secondo un'altra versione dei fatti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Oscar Pistorius è stato arrestato ieri per aggressione. Lo ha reso noto la polizia sudafricana. Pistorius, l'atleta disabile che ha ottenuto dal Tas di Losanna il permesso di competere con i normodotati, secondo quanto riferito all'emittente eTv il sergente Miranda Stoltz, sarebbe stato arrestato con l'accusa di aggressione a una donna, ma l'accusa sarebbe poi stata tramutata in aggressione semplice, anche in accordo con amici e parenti, secondo i quali si sarebbe trattato di un incidente.

Il campione paralimpico di atletica ha trascorso la notte di sabato dietro le sbarre per una aggressione a una donna che, insieme ad un amico, era a casa dell'atleta a Silverlakes. Il 22enne atleta è stato arrestato nella notte di sabato, dopo la denuncia di una ragazza 19enne, ha spiegato ancora il sergente Marinda Stoltz.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la donna avrebbe avuto un litigio con il suo fidanzato a casa di Pistorius e l'atleta li avrebbe invitati ad andarsene. In un secondo momento l'amico di Pistorius è tornato da solo, seguito dalla ragazza che ha cominciato a dare calci alla porta, ha spiegato la polizia aggiungendo che "è stato mentre la donna stava dando calci alla porta che Pistorius avrebbe aperto la porta, dicendole di lasciare la sua casa", ha continuato l'agente, secondo quanto riportano i media sudafricani. "Quando Pistorius ha chiuso la porta, la ragazza sarebbe stata colpita alla gamba, riportando dei lividi".

La donna, che è anche lei residente a Silverlakes, è poi andata alla stazione di polizia per segnalare un caso di aggressione. Pistorius è stato così accusato di aggressione con l'intenzione di provocare lesioni personali gravi, ma come detto la denuncia è stata poi mutata in aggressione semplice e Pistorius è stato rilasciato. Anche se dovrà ora presentarsi in tribunale.

Tutti i siti Sky