15 settembre 2009

Vuelta, Greipel beffa Bennati. Valverde sempre leader

print-icon
vue

Andrè Greipel, team Columbia

Il tedesco del team Columbia si è aggiudicato la sedicesima tappa da Cordoba a Puertollano precedendo Bonnet e Bennati. La classifica generale non ha subito variazioni, con la maglia oro sempre sulle spalle dello spagnolo Valverde

Il tedesco André Greipel del team Columbia ha vinto la sedicesima tappa della Vuelta di Spagna, 170 chilometri da Cordoba a Puertollano. Greipel ha anticipato il francese William Bonnet (Boygues Telecom) e l'italiano Daniele Bennati (Liquigas). La classifica generale resta invariata, con la maglia di leader sulle spalle dello spagnolo Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne).

L'ordine d'arrivo della 16a tappa della Vuelta di Spagna, la Cordoba-Puertollano di 170 km:
1. Andrè Greipel (Ger) - Columbia 4h50'44";
2. William Bonnet (Fra) - Bouygues Telecom s.t.;
3. Daniele Bennati (Ita) - Liquigas s.t.;
4. Gerald Ciolek (Ger) - Milram s.t.;
5. Francisco Pacheco (Spa) - Contentpolis s.t.;
6. Leonardo Duque (Col) - Cofidis s.t.;
7. Jurgen Roelandts (Bel) - Silence-Lotto s.t.;
8. Sebastien Hinault (Fra) - AG2R s.t.;
9. Matti Breschel (Dan) - Saxo Bank s.t.;
10. Inaki Isasi (Spa) - Euskaltel-Euskadi s.t.

Il campione del mondo in carica, Alessandro Ballan e Damiano Cunego, argento ai mondiali di Varese 2008, si sono ritirati dalla Vuelta di Spagna al termine della tappa odierna. Ballan e Cunego, vincitore quest'ultimo di due tappe nella Vuelta in corso, rientreranno domani in Italia per perfezionare la preparazione in vista del mondiale di Mendrisio del prossimo 27 settembre dove saranno le punte della nazionale azzurra.

Tutti i siti Sky