Caricamento in corso...
18 settembre 2009

Vuelta, acuto di Cobo nella 19a tappa. Valverde leader

print-icon

Lo spagnolo Juan Josè Cobo (Fuji) ha vinto la 19a tappa della Vuelta di Spagna, di 179,8 chilometri da Avila a La Granja. Il connazionale Alejandro Valverde è giunto secondo, rafforzando la sua posizione di leader della classifica generale

Lo spagnolo Juan Josè Cobo (Fuji) ha vinto la 19/a tappa della Vuelta di Spagna, di 179,8 chilometri da Avila a La Granja. Il connazionale Alejandro Valverde (Caisse d'Epargne) è giunto secondo, rafforzando la sua posizione di leader della classifica generale. Valverde ha agevolmente respinto i tentativi di scalzarlo dei suoi avversari, in particolare dell'altro spagnolo Samuel Sanchez (Euskaltel), nell'ultima tappa di montagna.

L'olandese Robert Gesink (Rabobank), secondo ad appena 32" da Valverde prima della tappa odierna, è il  grande sconfitto di giornata. Handicappato dalla caduta di  mercoledi' scorso, ha terminato ad oltre quattro minuti dal  vincitore. Valverde ha ormai oltre un minuto di vantaggio sul nuovo  secondo della classifica generale, Samuel Sanchez, un distacco  che appare largamente sufficiente prima dell'ultimo ostacolo  sulla strada verso la vittoria, la cronometro individuale di  27,8 chilometri a Toledo. La Vuelta termina domenica a Madrid.

Tutti i siti Sky