Golf, tra i canguri il percorso più lungo del mondo: 1365 km

Altri Sport
nullarbor_percorso_golf_record

Sull'altopiano di Nullarbor è partito il torneo di golf che si sviluppa sulla superficie più grande di sempre: 18 buche realizzate nei pressi di città e stazioni di servizio, attraversate dalla Eyre Highway, un'autostrada più lunga dell'Italia

E' partito il primo torneo di golf sul percorso più lungo del mondo, nel deserto dell'Australia del Sud. Il campo, par 71, lungo 1.365 chilometri, si trova sull'altopiano di Nullarbor, con le 18 buche realizzate nei pressi di città e stazioni di servizio, attraversate dalla Eyre Highway, un'autostrada più lunga dell'Italia, che copre due fusi orari.

"La gara è in corso", ha dichiarato Kym Woods (che non è parente con il più famoso Tiger), segretario del golf club di Ceduna, da dove sono partiti i golfisti. "Il gruppo spera di concludere le prime tre buche entro questa sera", ha aggiunto.

In un ambiente desertico, frequentato più dai canguri che dagli appassionati di golf, i 18 green sintetici sono stati realizzati per attirare turisti. Lungo il percorso è possibile anche osservare le balene o visitare degli allevamenti di montoni.

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT