Caricamento in corso...
15 novembre 2009

Boxe, Pacquiao mangia Cotto: campione anche dei welter WBO

print-icon
pac

Manny Pacquiao conquista il settimo titolo in sette categorie di peso differenti (Foto AP)

Il pugile filippino ha sconfitto a Las Vegas il portoricano per ko tecnico alla 12.a ripresa, dopo averlo messo al tappeto due volte durante il match. Pacquiao conquista così il 7° titolo in sette categorie di peso diverse. GUARDA LE FOTO

Il mancino filippino Manny Pacquiao, idolo indiscusso nel suo paese e personaggio altamente carismatico (ha fondato un partito politico e parteciperà alle prossime elezioni), entra nella storia del pugilato. Battendo sabato notte a Las Vegas il portoricano Miguel Angel Cotto per Ko tecnico alla 12.a ripresa, in un match valido per la corona dei welters Wbo, è diventato il primo atleta nella storia della boxe ad aver conquistato il titolo mondiale in sette categorie diverse.

Nel corso del decimo round, quindi due riprese prima che si concludesse l'incontro, la moglie e il figlio di Cotto hanno abbandonato l'arena del MGM Grand dopo aver implorato l'arbitro Kenny Bayless di interrompere l'incontro. Cotto era già stato atterrato da Pacquiao alla terza ed alla quarta ripresa. L'arbitro ha fermato il match soltanto a 55" dall'inizio del 12.o round.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

ENTRA NEL FORUM ALTRI SPORT

Tutti i siti Sky