Caricamento in corso...
21 novembre 2009

Azzurra col vento in poppa, è finale con Team New Zealand

print-icon
azz

Manovre sulla prua di Azzurra che dopo aver battuto Team Origin affronterà in finale Team New Zealand (Foto sito Vuitton Trophy)

Nella semifinale del Louis Vuitton Trophy l'equipaggio italiano ha battuto i britannici di Team Origin e ora se la vedrà contro i maestri "kiwi" del match race. Soddisfatto lo skipper Bruni: "Squadra affidabile e vincente"

COMMENTA NEL FORUM DI ALTRI SPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Con un vantaggio di 29 secondi Azzurra si è aggiudicata la "bella" contro i britannici di Team Origin ed è in finale della Louis Vuitton Trophy. In finale l'equipaggio italiano dovrà vedersela  contro i "maestri" del match race di Emirates Team New Zealand che hanno sconfitto i Russi di Synergy. L'atto finale del Louis Vuitton Trophy scatterà oggi, con un vento che soffia da nord fra gli 8-9 nodi, e si concluderà  domani.

Ovvia la soddisfazione per la conquista della finale nelle file del team italiano. "Siamo strafelici per questo risultato, eravamo venuti a Nizza per disputare regate dignitose e siamo addirittura in finale - spiega lo skipper di Azzurra, Francesco Bruni -. Quella su Team Origin è stata una grande vittoria, ma già pensiamo alla finale. La nostra squadra si è dimostrata affidabile e vincente, ho scelto la gente giusta e di questo sono soddisfatto".

Tutti i siti Sky