Caricamento in corso...
22 novembre 2009

Slittino, Zoeggeler è già in palla: vince in Canada

print-icon
arm

Armin Zoeggeler apre la stagione che conduce a Vancouver 2010 nel migliore dei modi

Il carabiniere di Merano, 35 anni, ha vinto la prova inaugurale disputata ieri sulla pista artificiale di Calgary, in Canada, precedendo di cinque centesimi di secondo il giovane tedesco David Moeller, due volte campione del mondo. LA GALLERY DI SLITTINO

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

GIORGIO ROCCA IN VIDEOCHAT MERCOLEDI'

LA SCHEDA DI ARMIN ZOEGGELER

Armin Zoeggeler
ha iniziato con una vittoria la stagione che lo vedrà impegnato nella caccia alla sua nona Coppa del Mondo di slittino e nell'inseguimento del suo terzo oro olimpico. Il carabiniere di Merano, 35 anni, ha vinto la prova inaugurale disputata ieri sulla pista artificiale di Calgary, in Canada, precedendo di cinque centesimi di secondo il giovane tedesco David Moeller, due volte campione del mondo. Terzo l'asso russo Albert Demtschenko.

Zoeggeler a fine gara si è detto "molto felice e molto sorpreso per questo successo" chiarendo di puntare più all'oro dei Giochi di Vancouver che all'ennesima coppa di cristallo: "La chiave della mia vittoria? Due manche solide senza grosse sbavature. In un inverno olimpico la Coppa del Mondo non è così importante".

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky