Caricamento in corso...
30 novembre 2009

Ginnastica, una Ferrari nell'Esercito. Vanessa si arruola

print-icon
van

La 19enne di Orzinuovi è medaglia d'oro ai mondiali di Aarhus 2006 e leader continentale ad Amsterdam nel 2007 (foto Ap)

La 19enne di Orzinuovi, campionessa di ginnastica artistica, potrà mostrare le stellette sulla divisa. La ginnasta raggiungerà la sede del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito di Roma per trascorrere una settimana di ambientamento

Una Ferrari nell'esercito italiano. Si chiama Vanessa, professione campionessa di ginnastica artistica, che da oggi può mostrare le stellette sulla divisa: del resto il feeling tra il gruppo sportivo della Cecchignola e la 19enne di Orzinuovi, medaglia d'oro ai mondiali di Aarhus 2006 e leader continentale ad Amsterdam nel 2007, era già nato da diverso tempo, tanto che l'azzurra dedicò l'argento degli Europei di Milano dell'aprile scorso proprio all'Esercito Italiano. Poi una serie di contrattempi, tra cui l'intervento chirurgico a cui l'atleta si è sottoposta a giugno per risolvere i problemi al tendine d'Achille, avevano procrastinato il giorno dell'arruolamento. La ginnasta raggiungerà la sede del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito di Roma per trascorrere una settimana di ambientamento.

COMMENTA NEL FORUM ALTRI SPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Tutti i siti Sky