Slittino: in Germania Zoeggeler vola ma vince Loch

Altri Sport
Il podio della tappa di Coppa del Mondo ad Altenberg: Loch, al centro, tra Zoeggeler e Demtschenko
zoeggeler_loch_demtschenko_slittino_altenberg

Nella tappa tedesca della Coppa del Mondo il campione azzurro registra un ottimo tempo ma il padrone di casa Felix Loch lo supera di 58 millesimi. Terzo il russo Albert Demtschenko. Nella classifica generale rimane in testa carabiniere italiano

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

LA SCHEDA DI ARMIN ZOEGGELER

Secondo posto e primato rafforzato in classifica generale per l'azzurro Armin Zoeggeler nella tappa di Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale ad Altenmarkt, in Germania. La vittoria è andata al tedesco Felix Loch che toglie al carabiniere altoatesino la gioia della vittoria numero 48 in carriera e del terzo successo consecutivo in Coppa.

La gara si è decisa nella seconda manche con al via il campione olimpico Zoeggeler in leggero vantaggio di 20 millesimi su Loch. Il tedesco è stato protagonista di un capolavoro tecnico capace di vanificare anche la grande prova di Zoeggeler. L'azzurro ha dovuto arrendersi al rimontante tedesco per 58 millesimi pur avendo migliorato il suo parziale della prima discesa.

Terzo si è piazzato il russo Albert Demtschenko a 138 millesimi. Lontani tutti gli altri a cominciare dall'altro tedesco David Moeller, finito a 307 millesimi. Zoeggeler è comunque decisamente in testa alla classifica di Coppa del mondo con 285 punti (due primi e un secondo posto) e precede proprio Loch (220) e Moeller (191).

Gli altri azzurri: 11.mo David Mair staccato di 606 millesimi, 14.mo Reinhold Rainer a 864 millesimi, 21.mo Willi Huber a 1"323, 26.mo Achim Obkircher a 1"918.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT