17 gennaio 2010

Sci, azzurri da dimenticare a Wengen. Zettel vince a Maribor

print-icon
giu

Giuliano Razzoli non è in giornata di grazia, male nella prima manche di Wengen

Il croato Kostelic, decimo successo in carriera, ha vinto lo slalom speciale di Coppa del mondo. Razzoli 23° e Deville adirittura ultimo, fuori subito Moelgg. A Maribor l'austriaca vince sulla Maze. Migliore azzurra Chiara Costazza, soltanto dodicesima

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

LA SQUADRA OLIMPICA DI SKY IN VIDEOCHAT: LEGGI LE RISPOSTE

ENTRA NEL FORUM ALTRI SPORT

Slalom uomini - Il croato Ivica Kostelic, decimo successo in carriera, ha vinto lo slalom speciale di Coppa del mondo di Wengen in 1'40"34. Secondo posto per lo svedese Andre Myhrer in 1'40"63 e terzo l'austriaco Reinfried Herbst in 1'40"85. Il suo connazionale Benjamin Raich, giunto quarto, non è riuscito a risorpassare in classifica generale lo svizzero Carlo Janka che oggi non ha gareggiato. Molto deludenti gli azzurri con due soli atleti in classifica finale: Giuliano Razzoli 23° in 1'43"01 e Cristian Deville, vittima di un grave errore, 29° e ultimo in 1'45"79. La prossima tappa della Coppa è a  Kitzbuehel, il tempio dello sci alpino. Dal 22 al 24 gennaio sono in programma un supergigante, la classica discesa dello Hahnenkamm e uno slalom speciale. Discesa e slalom valgono anche per la quarta ed ultima combinata stagionale che assegnerà anche la Coppa di specialità.

Slalom donne -
L'austriaca Kathrin Zettel ha vinto lo slalom di Maribor, prova slovena della Coppa del Mondo femminile di sci alpino. La Zettel, vincitrice ieri del gigante, si è imposta in 1'42"98 beneficiando di un decisivo errore della tedesca Marlies Schild, uscita per un'inforcata nella seconda manche dopo essersi imposta nettamente nella prima frazione. La vincitrice ha preceduto di 71 centesimi la slovena Tina Maze. Staccate di 1"28 e 1"36, invece, le sorelle tedesche Maria e Susanne Riesch. Lontane le azzurre: Manuela Moelgg si è classificata 12.ma a 2"62 dalla Zettel, mentre Denise Karbon ha accusato un gap di 2"66 classificandosi al 13.mo posto.

Dopo la gara odierna Maria Riesch prende il comando della classifica generale di Coppa del Mondo con 922 scavalcando la statunitense Lindsey Vonn, seconda ad 894 dopo l'eliminazione subita nella prima manche dello slalom. La Zettel è terza a quota 829 seguita dalla svedese Anja Paerson (816) e dalla Maze (514).

Tutti i siti Sky