Caricamento in corso...
26 febbraio 2010

Fausto&Gino, nemici-amici per la pelle anche in francobollo

print-icon
cop

Faustino Coppi: alle sue spalle l’originale della leggendaria foto che riprende il passaggio della borraccia tra Bartali e Coppi, lungo una salita del Tour ’52. “Fu mio papà a passargliela, non il contrario” (foto di Giuliano Camarda)

La mitica coppia del ciclismo italiano, formata da Fausto Coppi e Gino Bartali, rivivrà in due francobolli che la Repubblica di San Marino metterà in vendita dal 17 marzo. GUARDA LA GALLERY: A CASA DI COPPI

LA SCHEDA: CHI ERA FAUSTO COPPI

LA FOTOGALLERY: A CASA DI COPPI

La mitica coppia del ciclismo italiano, formata da Fausto Coppi e Gino Bartali, rivivrà in due francobolli che la Repubblica di San Marino metterà in vendita dal 17 marzo prossimo, uniti in forma di dittico. A sinistra (1,50 euro di valore nominale) ci sarà il francobollo che celebra il 50° anniversario della morte di Coppi (1960) e a destra (1,40 euro) quello per il decimo anniversario della scomparsa di Bartali (2000). Insieme i due francobolli riproducono una scena famosa: il passaggio della borraccia tra i due campioni, immortalato in una foto al Tour de France del 1952; completano i francobolli i ritratti di profilo dei due ciclisti.

Tutti i siti Sky