Caricamento in corso...
01 settembre 2010

Oscar Pistorius saluta la Maremma: ''La mia seconda casa''

print-icon
pis

Oscar Pistorius, biamputato, campione sudafricano e specialista dei 400

La preparazione dell'atleta sudafricano biamputato è stata sostenuta dal progetto “Made in Maremma Tuscany”: è il secondo anno che svolge i suoi allenamenti in Toscana. Ma il suo è solo un arrivederci visto che ci tornerà anche la prossima estate

Le paralimpiadi di Pechino: guarda le foto

Le paralimpiadi di Vancouver: guarda le foto


Era il 18 maggio scorso quando Oscar Pistorius sbarcò in Italia - destinazione Grosseto - per il secondo anno di allenamenti in Maremma. Adesso il campione paralimpico sudafricano, alla fine della stagione europea dei meeting, è giunto al termine del lungo raduno ed il 10 settembre farà ritorno in Sudafrica.

Prima di partire però, ha espresso il desiderio di salutare autorità, amici e sostenitori, tutti coloro che lo hanno accompagnato e supportato in questi mesi. Lo ha fatto oggi al Campo Zauli di Grosseto. Sarà solo un “arrivederci”, dato che nel programma del campione c’è l’idea di fare ritorno in Maremma già la prossima estate per cercare di cogliere il minimo di partecipazione per i Campionati Mondiali di Daegu 2011 e poi per coronare il sogno olimpico di Londra nel 2012.

La preparazione di Oscar Pistorius è stata sostenuta dal progetto “Made in Maremma Tuscany”: un’iniziativa nata grazie all’appoggio dell’Amministrazione Provinciale di Grosseto, dell’APT Grosseto, da Grosseto Export e da un consorzio di aziende leader del territorio che ha come obiettivo quello di promuovere il brand Maremma nel mondo attraverso le imprese di personaggi sportivi di fama mondiale, come anche la velista Alessandra Sensini. Dopo il bellissimo esordio stagionale, vincendo “in casa” la serie extra dei Campionati Italiani Assoluti con il tempo di 46”33, quest’anno Pistorius ha ottenuto il suo nuovo record personale, scendendo a 46”02 in occasione del meeting di Celle Ligure il 7 luglio scorso.

Tutti i siti Sky