24 settembre 2010

Sky, inizia l'era del 3D. Con la Ryder Cup di golf

print-icon
fra

Francesco ed Edoardo Molinari prenderanno parte alla Ryder Cup

Il 3 ottobre per la prima volta una televisione italiana trasmetterà un evento sportivo live in 3 dimensioni. Nei prossimi mesi nuovi appuntamenti, non solo con lo sport. L'ad Mockridge: investire in innovazione uno dei pilastri del nostro successo. VIDEO

Ryder Cup: l'intervista doppia ai fratelli Molinari

Fedex Cup: l'antipasto di lusso alla Ryder

Sky 3D: la nuova dimensione in televisione

Il 3 ottobre Sky trasmetterà per la prima volta nella storia della televisione italiana in 3D, mandando in onda un evento sportivo live, la Ryder Cup, che è il più importante appuntamento golfistico al mondo.

Un’altra data storica per la televisione italiana e l’inizio di una nuova rivoluzione televisiva tenuta a battesimo ancora una volta da Sky. Dopo il lancio dell’Alta Definizione, avvenuto nel maggio 2006, Sky anticipa nuovamente i tempi, portando nelle case degli italiani la tecnologia più innovativa disponibile sul mercato per consentire ai propri abbonati con decoder Hd - che rappresentano più del 50% dei 4,7 milioni di abbonati - dotati di un televisore 3D, di vivere un’esperienza visiva possibile, fino ad oggi, solo in alcune sale cinematografiche.

Con la prima trasmissione in 3D, Sky compie un nuovo passo avanti nella strategia intrapresa fin dalla sua nascita: quella di proporre ai propri abbonati la più completa offerta di programmi nazionali e internazionali con le tecnologie più innovative.

“La scelta di investire costantemente in innovazione è uno dei pilastri su cui poggia il successo di Sky e il 3D - ha dichiarato Tom Mockridge, Amministratore Delegato di Sky Italia -, a cui peraltro già più della metà dei nostri abbonati potrà accedere dotandosi semplicemente di un televisore 3D, è un altro grande passo avanti per offrire sempre il meglio della programmazione con tecnologie che esaltano l’esperienza televisiva. E’ inoltre motivo di grande orgoglio per SKY poter aggiungere un tassello così importante nella storia della televisione italiana, soprattutto perché il 3D rappresenta una grande occasione per stimolare la crescita economica e l’industria culturale di questo paese, e per creare nuove professioni e nuovi posti di lavoro”.



La giornata conclusiva della Ryder Cup, uno dei più attesi appuntamenti golfistici della stagione, sarà visibile su SKY Sport 3D, canale 206, a tutti gli abbonati al pacchetto sport con decoder MySkyHd o SkyHd e in possesso di un televisore 3D e degli appositi occhiali. La televisione tridimensionale permette una visione spettacolare dell’evento sportivo e un coinvolgimento unico da parte del telespettatore: grazie alla profondità e all’alta definizione delle immagini, alla intensità dei colori e ai dettagli ancora più nitidi.



Oltre al costante arricchimento dell’offerta televisiva in Hd – che entro il 2011 potrà contare su ben 50 canali trasmessi in Alta Definizione - Sky è stata la prima televisione a lanciare sul mercato italiano prodotti e servizi che hanno profondamente cambiato le abitudini dei telespettatori italiani, migliorando la qualità del tempo dedicato all’intrattenimento televisivo: il MySkyHd, il decoder dotato di hard disk integrato, e la Digital Key, il sintonizzatore Usb che consente di vedere i canali gratuiti del digitale terrestre.

Guida tv: tutta la Ryder Cup è su Sky

Tutti i siti Sky