01 ottobre 2010

Golf, prima giornata di Ryder Cup: il gioco riprende

print-icon
ryd

Diluvia sui green gallesi del Celtic Manour, sospesa la prima giornata della Ryder Cup (Getty)

Sul Celtic Manor un diluvio ha reso impraticabile, almeno per la mattinata, il campo di gara gallese. Da qui la decisione del giudice del torneo John Paramor di interrompere i quattro incontri in corso. Alle 18 il torneo è ripartito

Guida tv: così la Ryder Cup su Sky in diretta

Sky: inizia l'era del 3D con la Ryder Cup

Sky 3D: la nuova dimensione in televisione

È ripartita alle 17 locali (le 18 italiane) la prima giornata della Ryder Cup, sospesa questa mattina per pioggia. Si ricomincerà con i quattro match (formula fourballs) interrotti dopo appena due ore di gioco: alla buca 6 la coppia Lee Westwood-Martin Kaymer conduce 2-0 su Phil Mickelson e Dustin Johnson; alla 5 vantaggio Europa (Rory McIlroy-Graeme McDowell) sugli States (Stewart Cink-Matt Kuchar); alla 4 avanti gli europei Ian Poulter-Ross Fisher su Steve Stricker-Tiger Woods per 2-1; alla 3 vantaggio (2-0) degli statunitensi Bubba Watson-Jeff Overton su Luke Donald e Pedraig Harringto.

Come detto, la prima giornata di Ryder Cup era stata sospesa per pioggia verso le 9.45, dopo meno di due ore di gioco. Sul Celtic Manour imperversava infatti un vero e proprio diluvio che ha reso impraticabile il campo di gara. Da qui la decisione del giudice del torneo John Paramor di interrompere i quattro incontri in corso.

Il match di Edoardo e Francesco Molinari, attesi in campo nel pomeriggio, con molta probabilità verrà rimandato dunque a sabato. Questa mattina, in campo per tre buche, anche Tiger Woods, in coppia conSteve Stricker contro Ian Poulter e Ross Fischer: il tempo di un birdie per il N°1 al mondo e poi tutti al riparo dentro la clubhouse.

Tutti i siti Sky