11 ottobre 2010

"Fino all'ultimo round", ecco i primi minuti

print-icon
fin

I combattimenti sono stati seguiti fin sul ring (foto di Guido Silei)

Da venerdì 15 su Fx la serie che riaccende i riflettori sul pugilato: le telecamere hanno seguito da vicino Francesco Damiani, il ct dell'Italia, durante gli allenamenti e gli incontri. Nel cast anche Clemente Russo e Roberto Cammarelle. I VIDEO E LE FOTO

Guida tv: Fino all'ultimo round così su Fx (Sky canale 119)

Nel calcio, il grande traguardo sono state le telecamere negli spogliatoi, prima della partita. Qualche anno fa era nato anche un reality, "Campioni", che seguiva giorno per giorno allenamenti, ritiro e partite. Il Cervia, però, giocava in Eccellenza: non era certo come spiare la Nazionale. Cosa che invece ha fatto "Fino all'ultimo round", la serie che andrà in onda su Fx dal 15 ottobre, ogni venerdì alle 22.50.

Le telecamere hanno seguito da vicino Francesco Damiani, il commissario tecnico della Nazionale di pugilato: nel 2010 gli azzurri hanno affrontato, senza successo, gli Europei di Mosca. Nel mirino, i Mondiali dell'anno prossimo e le Olimpiadi di Londra. Le telecamere hanno seguito i pugili italiani fin nel ritiro di Assisi, il quartier generale azzurro, documentando da vicino gli incontri, gli allenamenti, i tornei internazionali e anche i momenti di crisi.

Insieme a Damiani c'è Raffaele Bergamasco: con loro, i migliori pugili italiani, a partire da Roberto Cammarelle, oro olimpico a Pechino, passando per Clemente Russo (argento olimpico), Vincenzo Picardi (terzo alle olimpiadi) e il campione del mondo Domenico Valentino.

Tutti i siti Sky