22 ottobre 2010

Sci, la Fanchini già ko alla vigilia del via alla Coppa

print-icon
fan

Il 23 e il 24, sul ghiacciaio austriaco di Soelden, sono in programma un gigante femminile e uno maschile. La discesista azzurra ha sospeso gli allenamenti a Pitztal dopo aver avvertito un dolore al ginocchio destro durante una sessione di gigante. VIDEO

Niente rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per Nadia Fanchini, ma solo uno stiramento. L'azzurra si è fatta visitare a Brescia dove era rientrata rapidamente ieri dopo un infortunio in allenamento in Austria. Sotto osservazione dei medici c'è però, comunque, il menisco del ginocchio e questo potrebbe comportare per lo meno un breve periodo di riposo. La campionessa italiana, 25 anni, era rimasta ferma tutta la passata stagione per un intervento chirurgico ai legamenti di entrambe le ginocchia.

Domani e dopo, 23 e 24 ottobre, inizia la Coppa del Mondo con un gigante maschile e uno femminile a Soelden, in Austria. Ma per Nadia, purtroppo, le cose girano già maluccio. La discesista azzurra ha sospeso ieri gli allenamenti a Pitztal dopo aver avvertito un dolore al ginocchio destro durante una sessione di gigante, a seguito di un arretramento in curva. A scopo precauzionale si è così deciso, come detto, il rientro a Brescia per accertamenti. Una bella sfortuna alla vigilia del via alla stagione.

Tutti i siti Sky