Canottaggio, terzo argento per gli azzurri con il due con

Altri Sport
Due con d'argento per il team azzurro composto da Perin, Frattini e Lenzi ai Mondiali in Nuova Zelanda (Getty)
mondiali_canottaggio_frattini_lenzi_perini_getty

Dopo il quattro di coppia e il doppio leggero, arriva un altro secondo per l'Italia ai Mondiali in Nuova Zelanda. A conquistarlo Paolo Perino e Pierpaolo Frattini che, insieme al timoniere Andrea Lenzi, hanno ceduto soltanto all'Australia

Commenta nel forum Altri Sport

Dopo il quattro di coppia e il doppio leggero, arriva la terza medaglia d'argento per l'Italia ai Mondiali Assoluti e Pesi Leggeri di Lake Karapiro (Nuova Zelanda). A conquistarla il 'due con' del genovese Paolo Perino (Sportiva Murcarolo) e del varesino Pierpaolo Frattini (Aniene) che, insieme al timoniere Andrea Lenzi (Gavirate) cedono soltanto all'Australia (1"06) e precedono di quasi due secondi la Germania dopo una gara molto generosa e condotta per oltre 800 metri.

Termina al quarto posto l'avventura del due senza di Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro) e Niccolò Mornati (Aniene) e del quattro di coppia leggero maschile (Stefano Basalini, Fabrizio Gabriele, Pietro Ruta e Franco Sancassani), quinto il quattro di coppia leggero femminile (Deborah Battagin, Enrica Marasca, Laura Milani, Erika Bello) e sesto il quattro senza leggero (Jirka Vlcek, Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Martino Goretti).

Questa notte l'ultima giornata del Mondiale vedrà ancora protagonisti i singolisti leggeri Laura Milani (finale alle 02.03) e Marcello Miani (alle 02:18) e l'otto pesi leggeri (alle 02:33) con Luigi Scala, Davide Riccardi, Luca De Maria, Armando Dell'Aquila, Matteo Pinca, Gennaro Gallo, Livio La Padula e Bruno Mascarenhas (tim. Vincenzo Di Palma). In gara anche Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone nella finale B del doppio donne (h. 23.53) e i giovani Gabriele Cagna e Federico Ustolin per la finale C del doppio (h. 23.35).