29 novembre 2010

Le azzurre della ginnastica: aiutateci a trovare Yara. AUDIO

print-icon
yar

Yara Gambirasio, la ragazzina scomparsa in provincia di Bergamo, è una ginnasta appassionata

Le Farfalle d'Oro della ginnastica ritmica italiana scendono in campo per Yara Gambirasio, la 13enne di Bergamo scomparsa venerdì scorso, piccola campionessa della ginnastica a livello amatoriale. ASCOLTA L'APPELLO

Le Farfalle d'Oro della ginnastica ritmica italiana scendono in campo per Yara Gambirasio, la 13enne di Bergamo scomparsa venerdì scorso, piccola campionessa della ginnastica a livello amatoriale. Le azzurre campionesse del mondo in carica lanciano un appello e chiedono aiuto per ritrovarla. "Invitiamo tutti coloro che sanno o hanno visto qualcosa, a collaborare con le Forze dell'ordine - è l'appello lanciato attraverso l'Ansa (ascolta l'audio) da Daniela Masseroni, veterana della nazionale e bergamasca anche lei -. Ogni piccolo indizio, anche il pi- irrilevante, può essere di grande aiuto".

"Ci auguriamo che Yara torni presto a casa, dalla sua famiglia e nella sua amata palestra - prosegue l'azzurra - Pur non conoscendola personalmente siamo tutte molto preoccupate per lei, perché la ginnastica è una grande famiglia e ci unisce la comune passione per la ginnastica ritmica".

Yara Gambirasio non fa ginnastica ritmica a livello agonistico, secondo quanto rende noto la Federginnastica (Fgi). E' tesserata per la Polisportiva Brembate Sopra (Bergamo). Quest'anno è passata alla categoria juniores della sezione Ginnastica per tutti (Gpt). Ha partecipato alla fase regionale del torneo Gpt 2/o livello, nella categoria II fascia, tenutasi il 9 maggio scorso al Paladesio, conquistando ottimi risultati.

Tutti i siti Sky