30 gennaio 2011

En plein di Kostelic: supercombinata e Coppa di specialità

print-icon
kos

Ivica Kostelic dominatore assoluto a Chamonix (Ansa)

Il croato si aggiudica la prova di Chamonix e centra il primo obiettivo stagionale, allungando anche nella Cdm generale. Stagione finita e niente Mondiali per il canadese Manuel Osborne-Paradis. Annullata la libera donne a Sestriere

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

Commenta nel Forum degli Sport Invernali

Ivica Kostelic ha vinto la supercombinata di Coppa del mondo di Chamonix, conquistando anticipatamente la Coppa di specialità. Il croato ha chiuso in 2'57''12, precedendo il connazionale Natko Zrncici-Dim (2'57''63) e il norvegese Aksel Svindal (2'57''65). Miglior azzurro e' stato l'altoatesino Dominik Paris, che dopo il secondo posto di sabato in discesa, ha centrato una positiva 7.a posizione.

Kostelic è sempre più  leader incontrastato della classifica generale di Coppa del mondo con 1.178 punti. Nel prossimo fine settimana ad Hinterstoder, in Austria, sono in programma un supergigante ed un gigante, ultime due gare prime dei Campionati mondiali di Garmisch-Partenkirchen. 

Intanto, stagione finita e niente Mondiali per il canadese Manuel Osborne-Paradis, caduto nella discesa di Chamonix. Nello spettacolare volo nelle reti il canadese - 27 anni tra una settimana, tre vittorie in cdm - ha riportato la frattura di una gamba e la rottura dei legamenti di un ginocchio oltre a varie contusioni.

Sulla pista di Sestriere sono caduti 30-40 cm di neve e sarebbe stato impossibile garantire la sicurezza delle atlete della discesa libera. Così la Fis ha deciso l'annullamento dopo il rinvio di ieri. Sempre per il maltempo era già stata soppressa l'ultima giornata di prove, venerdì. Stando alle previsioni, a Sestriere continuerà a nevicare fino a domani sera.

Tutti i siti Sky