24 febbraio 2011

Partenza Follis: argento ai Mondiali di sci nordico

print-icon
fol

Arianna Follis è argento nella sprint a tecnica libera ai Campionati del Mondo di sci nordico di Oslo 2011 (Ansa)

A Oslo, nel primo giorno di competizioni, la 33enne azzurra centra un grande secondo posto nella gara sprint a tecnica libera: "Sono molto felice". L'oro è andato alla norvegese Marit Bjoergen e il bronzo alla slovena Petra Majdic. L'ALBUM

Sfoglia l'Album degli Sport Invernali

L'italiana Arianna Follis ha vinto la medaglia d'argento nella gara sprint a tecnica libera ai Campionati del Mondo di sci nordico a Oslo 2011. L'oro è andato alla norvegese Marit Bjoergen e il bronzo alla slovena Petra Majdic. Nella bacheca dell'azzurra ci sono anche un bronzo olimpico (staffetta 4x5 a Torino 2006) e un oro iridato (sprint tecnica libera a Liberec 2009).

Sempre tra le prime, la Follis ha fatto un vero miracolo in semifinale, quando, caduta a metà, ha recuperato nel minuto e mezzo finale qualificandosi alla gara per le medaglie come Lucky Looser. Out in batteria Magda Genuin. "Sono molto felice di aver ottenuto questa medaglia, soprattutto davanti a un pubblico così caloroso e numeroso - ha detto la Follis -. Dopo l'oro e il bronzo, mi mancava l'argento e quindi sono contenta così. E' una medaglia importante, conquistata in giornata difficile: in semifinale ho rischiato di non farcela, ho dovuto spingere al massimo dopo la caduta sulla salita".

Tra gli uomini fuori finale a senso unico, con Markus Hellner che ha vinto per distacco, argento al padrone di casa Petter Northug, bronzo per l'altro svedese Emil Joensson. Out in semifinale il giovane Federico Pellegrino.

Commenta nel forum degli sport invernali

Tutti i siti Sky