08 aprile 2011

Golf, Augusta primo giorno: i Molinari alla rincorsa. VIDEO

print-icon
spo

Francesco Molinari alla prima buca sul green di Augusta (Getty)

Il numero uno del mondo Martin Kaymer è crollato in 93esima posizione. I fratelli d'Italia accomunati anche da un primo giro molto simile, entrambi hanno chiuso sopra par: +2 Edoardo, +3 Francesco. Nulla di compromesso. HIGHLIGHTS E FOTO DELLA GIORNATA

Guarda l'Album di Tiger Woods

Guida tv: così l'Augusta Masters su Sky


Il nordirlandese Rory McIlroy (21 anni) e lo spagnolo Alvaro Quiros guidano la classifica (con 65 colpi, sette sotto par) al termine della prima giornata del 75° Masters Tournament, primo major stagionale. Partenza in salita per i fratelli Molinari, entrambi attardati nelle retrovie: Edoardo è cioè 64° con 74 e Francesco 75° con 75.

Sempre insieme, insomma, i fratelli d'Italia, accomunati anche da un primo giro all'Augusta Masters molto simile: discreta partenza e finale negativo. Entrambi hanno chiuso sopra par, +2 Edoardo, +3 Francesco: nulla è compromesso ma dovranno andare all'attacco nel secondo giro per passare il taglio e provare a rimontare nel weekend. Nella seconda giornata Edoardo partirà alle ore 9,57 locali con Paul Casey e con Bubba Watson, mentre Francesco Molinari sarà in  campo alle ore 13.37 con Ernie Els e Hunter Mahan.

Matteo Manassero non è riuscito a qualificarsi per il Masters, ma nonostante i 18 anni ancora da compiere conosce già così bene il percorso di Augusta da azzeccare i pronostici. Aveva previsto le difficoltà del numero uno del mondo Martin Kaymer, che infatti è crollato in 93esima posizione, ma non solo.



Infatti il nordirlandese Rory Mcirloy, alla caccia del primo successo in un Major, è al comando a pari merito con lo spagnolo Alvaro Quiros a -7. Tiger Woods è 24esimo, non ha giocato male ma ha sbagliato qualche putt di troppo, appena più avanti il campione in carica Phil Mickelson, finito troppo spesso in mezzo a cespugli e azzalee. Anche ad Augusta il trend degli ultimi tempi continua: europei avanti e americani ad inseguire. Manca solo un po' d'Italia ma siamo appena all'inizio, tutti possono recuperare, compresi i fratelli Molinari.

Commenta nel Forum Altri Sport

Guarda anche:
Golf, mogli e figli dei campioni sul green di Augusta

Tutti i siti Sky