27 maggio 2011

Golf, Manassero al comando del Bmw Pga Championship

print-icon
mat

Matteo Manassero primo con 136 colpi al Bmw Pga Championship (Getty)

Il golden boy italiano non smette di stupire nel torneo inglese che si sta disputando sui green di Wentworth. "Grande tra i grandi", con 136 colpi è in vetta alla classifica provvisoria insieme all'inglese Luke Donald e allo spagnolo Alvaro Quiros

Matteo Manassero ospite nella redazione di Sky.it - Guarda le foto del backstage di Matteo Manassero a Sky.it

Matteo Manassero è al comando con 136 colpi (66 - 70), a parimerito con l'inglese Luke Donald (64-72), lo spagnolo Alvaro Quiros (69 67), nel BMW PGA Championship, torneo dell'European Tour che si sta disputando sul percorso del Wentworth Club, a Virginia Water in Inghilterra. La classifica è provvisoria. Al quarto posto con 138 lo spagnolo Jos‚ Manuel Lara e l'inglese David Horsey. Dopo un turno molto complicato entrambi i fratelli Molinari sono riusciti ad evitare di misura in taglio con ottimi recuperi finali: sono al 54esimo posto con 146, Francesco con parziali di 75-71 e Edoardo di 74-72.

Manassero ha raggiunto Donald a metà percorso poi, dopo un paio di sorpassi e contro sorpassi, l’inglese si è portato avanti con un birdie alla buca 17 che ha fissato il suo score a 72 (due birdie, tre bogey). Dopo essere entrato in club house Donald è stato raggiunto da Quiros con tre birdie finali (in totale sei birdie e due bogey per il 67), poi sull'ultima buca il veronese, dopo aver rischiato di finire in acqua salvandosi per qualche centimetro, ha segnato il birdie dell’aggancio (nel 70 quattro birdie e tre bogey).  Il montepremi è di 4.500.000 euro.

Guarda anche:
Buon compleanno Matteo, Manassero compie 18 anni
Regalo di maturità per Manassero: il Malaysian Open è suo
Manassero: Io, Harry Potter contro la tigre del Golf

Tutti i siti Sky