08 giugno 2011

Open d'Italia di golf, Manassero: "Il percorso mi si addice"

print-icon
mat

Matteo Manassero è uno dei favoriti per l'Open d'Italia 2011 (Foto Getty)

Lo scorso anno con questo torneo ha debuttato da professionista. Ora, il baby fenomeno veronese torna sul green con due vittorie nell'European Tour e la posizione numero 30 nel ranking mondiale. Le quattro giornate di gara in esclusiva su Sky. IL VIDEO

FOTO: Manassero, il baby fenomeno per un giorno a Sky.it

Lo scorso anno l'Open d'Italia è stata la sua prima gara da professionista. Oggi Matteo Manassero torna sul green del Royal Park I Roveri di Fiano Torinese come uno dei favoriti per la vittoria. Ne ha fatta di strada il diciottenne fenomeno veronese in 13 mesi: due vittorie nell'European Tour e posizione numero 30 nel ranking mondiale.

"E' accaduto molto di più di quanto mi aspettassi - ammette Manassero - essere numero 30 è un grande successo. Sono contentissimo di aver percorso tutta questa strada, ho accumulato tante esperienze di vita e di golf, sono migliorato come sportivo. Ho raggiunto parecchi traguardi, merito di tutto il lavoro che ho fatto".

FRANCESCO MOLINARI. Al 68° Bmw Italian Open Francesco Molinari è l'idolo di casa, ha già vinto il più prestigioso torneo italiano nel 2006, e non nasconde le sue ambizioni: "Mi sono preparato la settimana scorsa a Londra per poter fare del mio meglio. Il percorso mi piace, credo mi si addica. E' un tracciato dove bisogna dimostrare di essere giocatori completi, nel gioco lungo e in quello corto. Cinque anni fa nessuno si aspettava un mio exploit, ottenni quel successo quasi inconsapevolmente. Ora mi sento un giocatore migliore, più regolare e continuo con dei colpi che nel 2006 non avevo, credo di esser maturato molto". Ambizioni confermate dal fatto che tra i partecipanti è colui che vanta la posizione più alta nel ranking mondiale. "Nel golf il ranking ha un'importanza relativa, voglio far bene a prescindere dalle classifiche e dal field". 

L'Open d'Italia su Sky. Sarà Sky la “TV Ufficiale” del torneo: tutte le quattro giornate di gara andranno in onda in diretta, in esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD.  Una copertura eccezionale, con 20 ore di diretta (5 al giorno), oltre a diverse repliche, in onda in prima serata, su Sky Sport 3 HD alle ore 21.00, per una programmazione complessiva di oltre 40 ore. Le dirette saranno precedute e seguite da uno Studio Golf allestito sul percorso torinese: 30 minuti con la  conduzione di Giovanni Bruno, in compagnia di diversi ospiti.


Tutti i siti Sky