14 ottobre 2011

Scherma a squadre: sciabola di bronzo, argento nel fioretto

print-icon
ald

Aldo Montano esulta: l'Italia della sciabola ha vinto il bronzo

Salgono sul podio gli uomini della sciabola: sconfitti in semifinale dalla Bielorussia, Montano e compagni nella finalina hanno battuto la Germania. Le azzurre non sono riuscite ad ottenere l'oro, superate nella finale di specialità dalla Russia

FOTO - Elisa Di Francisca, regina del fioretto femminile - Vezzali e Montano d'oro ai Mondiali

Non è riuscita alle azzurre l'impresa di ottenere l'oro mondiale: la nazionale russa femminile di fioretto ha infatti superato le nostre atlete vincendo il titolo a squadre ai campionati di scherma di Catania 2011. L'Italia è stata battuta con il punteggio di 45-44: una vera e propria delusione per Arianna Errigo, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Ilaria Salvatori che, in semifinale, avevano battuto la Polonia 45-30.

Sciabola maschile, è bronzo
- L'Italia ha vinto la medaglia di bronzo ai mondiali di sciabola maschile a squadra a Catania 2011. Gli azzurri hanno battuto la Germania 45-40. Hanno tirato Giampiero Pastore, Aldo Montano e Diego Occhiuzzi. Luigi Tarantino, infortunato, ha seguito la gara accanto alla pedana. Battuta 45-43 dalla Bielorussia in semifinale, la formazione azzurra si è poi rifatta salendo così sul gradino più basso del podio.

Pizzo e Cassarà oro ai Mondiali, rispettivamente nella spada e nel fioretto. Dì la tua nel Forum

Tutti i siti Sky