Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
21 gennaio 2012

A Kitzbühel trionfa Cuche. Kranjska Gora, Brignone seconda

print-icon
did

Didier Cuche trionfa sulla Streif: è la quinta volta, mai nessuno vi è riuscito prima

Lo svizzero, su un tracciato accorciato e in condizioni meteo proibitive, porta a casa la quinta vittoria sulla Streif. Sul podio Baumann e Kroell, Innerhofer 16°. Nello slalom gigante successo della francese Worley davanti all'azzurra e alla Rebensburg

FOTO: Julia Mancuso e le sexy maestre di sci

Discesa uomini Kitzbuehel -
Didier Cuche ha trionfato nella discesa di Kitzbuehel, valida per la coppa del mondo di sci, chiudendo in 1.13.28. Lo svizzero, su un tracciato molto accorciato e in condizioni meteo proibitive, festeggia la sua quinta vittoria sulla Streif in discesa, traguardo mai riuscito a nessuno, la terza consecutiva. Sul podio gli austriaci Romed Baumann, secondo, e Klaus Kroell terzo. Il migliore degli azzurri è stato Christof Innerhofer con il sedicesimo tempo.

Gigante donne Kranjska Gora -
L'azzurra Federica Brignone, in 2.03.58, è arrivata 2/a nello slalom gigante di cdm di Kranjska Gora. La gara è stata vinta dalla francese Tessa Worley in 2.03.02 e terza la tedesca Viktoria Rebensburg in 2.03.91. Per l'Italia ci sono il 13/o posto di Giulia Gianesini in 2.05.46 e il 16/o di Irene Curtoni (2.05.65), mentre Denise Karbon, 4/a dopo la prima manche, è andata larga in una porta mentre al comando della seconda finendo nelle retrovie della classifica.

Commenta i risultati della Coppa del mondo di sci nel forum Altri Sport