Soldini, velocità da record: 3.107 miglia in 7 giorni

Altri Sport
Giovanni Soldini e il suo team nel viaggio da Cadice a San Salvador (Bahamas): sono a caccia del record di velocità per la categoria monoscafi
sport_vela_giovanni_soldini_record_monoscafo

Il velista italiano e il suo team stanno cercando di stabilire il miglior tempo possibile per la categoria dei monoscafi nella tratta Cadice-San Salvador (Bahamas). E per ora tutto sta andando secondo i piani. GUARDA IL VIDEO

Velocità da record. A sette giorni dalla partenza da Cadice, "Maserati" ha macinato ben 3107 miglia reali (2.500 della rotta ideale) alla velocità media di 18,5 nodi (rilevamento del 9 febbraio: h 11:16:00 UTC). Una performance notevole per Giovanni Soldini e il suo team, impegnati nel tentativo di stabilire il miglior time reference possibile per la categoria dei monoscafi nella tratta Cadice-San Salvador (Bahamas).

"Per il momento siamo molto soddisfatti - racconta Soldini da bordo - La barca si sta dimostrando velocissima, l'equipaggio è molto affiatato. Adesso stiamo navigando a 20 nodi di velocità con randa piena e spi con 22-25 nodi da ovest. Le condizioni dovrebbero mantenersi stabili fino all'arrivo. Qui è arrivato il caldo ma sopportiamo".

Buone le condizioni di Boris Herrmann, che ha una costola incrinata dopo essere stato sbattuto contro un winch dalla forza di un'onda. Maserati è attesa a San Salvador nella mattinata di lunedì 13 febbraio. Ancora 1376 le miglia (ideali) da percorrere.

IL VIDEO DA YOU TUBE


Guarda anche:

Soldini a caccia di record di velocità in Maserati


Commenta la notizia nel Forum