Sci: a Sochi è super-Kostelic, Feuz 2°. Donne: Moelgg quarta

Altri Sport
Ivica Kostelic ha vinto la coppa di specialità di Supercombinata (Getty Images)
ivica_kostelic_sochi_getty

La Supercombinata è stata vinta dal croato (che si aggiudica anche la coppa di specialità): ha così rafforzato il suo primato in classifica proprio sullo svizzero. Quarto Marsaglia. A Soldeu, gigante donne: l'azzurra da 2ª a 4ª, vince la Worley

FOTO - Cristian, nasce una stella nel tempio dello sci - Bufera di neve a Kitzbuehel - Kitzbuehel, l'incubo Streif regina delle discese - Julia Mancuso e le sexy maestre di sci

Ivica Kostelic, vincendo la Supercombinata di Sochi, ha conquistato la coppa di specialità. Ma la vittoria gli è servita soprattutto per allungare il suo vantaggio in classifica su Beat Feuz: ora tra i due ci sono 70 punti. Donne in scena a Soldeu: nel gigante, Manuela Moelgg, seconda dopo la prima manche, è scivolata al quarto posto nel gigante vinto da Tessa Worley.

Uomini - Il croato Ivica Kostelic ha vinto la Supercombinata valida per la coppa del mondo di sci alpino svoltasi oggi a Sochi, località russa che ospiterà le Olimpiadi invernali del 2014. La Supercombinata odierna era anche la quarta ed ultima della stagione. Kostelic si è imposto con il tempo complessivo di 2.50.21., e ha preceduto lo svizzero Beat Feuz, secondo in 2.51.37, ed il francese Thon Mermillod Blondin, terzo in 2.51.98. Per l'Italia Matteo Marsaglia ha chiuso al quarto posto in 2.52.23 mentre Christof Innerhofer si è piazzato ottavo in 2.53.05. Decimo l'altro azzurro Peter Fill, in 2.53.29. Dominik Paris, terzo dopo la discesa, è uscito nello slalom. La Coppa di specialità - la prima a venire assegnata - è stata vinta dallo stesso Kostelic (per lui è la quinta in carriera): con 336 punti ha preceduto sempre Feuz, fermo a 300. Il croato ha così rafforzato anche il suo primato in classifica generale: ora i punti di vantaggio sullo svizzero sono 70.

Donne - La francese Tessa Worley ha vinto lo slalom gigante di coppa del Mondo di Soldeu, in Andorra, con il tempo di 2'01"80. Seconda la slovena Tina Maze e terza la tedesca Maria Hoefl-Riesch. L'azzurra Manuela Moelgg, seconda dopo la prima manche, ha chiuso al quarto posto in 2'02"79. Per l'Italia ci sono poi Irene Curtoni dodicesima, Federica Brignone tredicesima, Giulia Gianesini sedicesima e Lisa Agerer diciottesima. Erroraccio, invece, nella seconda manche per Denise Karbon che era ottava dopo la prima discesa. Fuori Sabrina Fanchini che era settima. Si è gareggiato su una pista difficile, con buone pendenze ma spesso disturbata da un forte vento contrario. Il tutto con sole, 13 gradi sotto zero ed un fondo con neve compatta.

Commenta la notizia nel Forum degli altri sport