Slalom speciale, acuto della Mielzynski. Ma trionfa Schild

Altri Sport
L'austriaca Marlies Schild è campionessa del mondo, con due gare d'antiicipo, grazie al terzo posto nello slalom speciale di Ofterschwang (Foto Getty)
sport_sci_2012_coppa_del_mondo_mariles_schild_getty_1

Successo a sorpresa dell'atleta canadese nella prova di coppa del mondo a Ofterschwang: primo podio in carriera con il tempo di 1.53.59. Con due gare d'anticipo è però l'austriaca, terza in questa prova, a laurearsi campionessa. Delusione Italia

FOTO - Cristian, nasce una stella nel tempio dello sci - Bufera di neve a Kitzbuehel - Kitzbuehel, l'incubo Streif regina delle discese - Julia Mancuso e le sexy maestre di sci

Lo slalom speciale di coppa del mondo di Ofterschwang è stato vinto a sorpresa dalla canadese Erin Mielzynski, 20 anni dell'Ontario, in 1.53.59, primo podio in carriera. Primo podio anche per la seconda classificata, la statunitense Resi Stiegler in 1.53.64. Terza l'austriaca Marlies Schild in 1.53.66. La coppa del mondo di speciale, con due gare gare di anticipo, è andata come previsto Marlies Schild, che in questa stagione ha sinora vinto sei gare sulle otto disputate.

Delude ancora l'Italia nella disciplina in cui in questa stagione è stata più debole ed in cui un empi eccelleva con la valanga rosa. Sono infatti  solo due le azzurre in classifica: Irene Curtoni 12.a in 1.54.27 e Manuela Moelgg 19.a in 1.55.08. La valtellinese Curtoni è comunque l'unica azzurra che sembra passare un periodo positivo. Era stata infatti eccellente terza e sesta nei due gigante tedeschi: a lei si addicono le temperature primaverili e le nevi morbide tipo Ofterschwang che le hanno consentito di attaccare anche in slalom.

Nella classifica generale di coppa del mondo, quando mancano sei gare alla fine della stagione, resta al comando la statunitense Lindsey Vonn, uscita in questa prova, con 1.708 punti seguita da Maze. La coppa del mondo donne si sposta ora in Svezia, ad Aare. nel prossimo fine settimana sono in programma un gigante ed uno speciale.

Guarda anche:

Sci, a Ofterschwang rivince la Rebensburg. Vonn seconda

Commenta l'articolo nel Forum degli altri sport