World Series a Napoli, il maltempo ferma l'America's Cup

Altri Sport
Regate del sabato annullate a Napoli come riporta la Homepage del sito dell'America's Cup
americas_cup_sito_napoli_annullamento_regate

I match race e le due regate di flotta previste per oggi sono state rimandate a domani. La decisione è stata presa dal comitato di regata a causa delle avverse condizioni meteo. Troppo forte il vento, in aumento fino a 25 nodi, per gareggiare nel golfo

FOTO: America's Cup, dopo la grande festa ora si fa sul serio - Napoli, ecco la Coppa America dei precari... - Bloccato il cantiere dell'America's Cup

I match race di oggi delle World Series di Coppa America a Napoli sono stati rinviati a domani. La decisione è stata presa dal comitato di regata a causa delle avverse condizioni meteo con vento che dovrebbe oscillare tra i 18 e i 25 nodi. Alle 13.10 dovevano scendere in acqua le due semifinali dei match Race: Artemis-Luna Rossa Swordfish e Oracle Racing Bundock-Luna Rossa Piranha, ma il comitato ha deciso di posporre le sfide a domani. Alle 11 poi gli organizzatori hanno deciso di non fare disputare neppure le due regate di flotta che erano previste per 14.15: oggi quindi non ci saranno regate.

La decisione di non disputare le regate in programma oggi è stata presa, informano gli organizzatori, perchè è previsto nel golfo di Napoli un aumento del vento fino a 35 nodi, una forza che renderebbe difficile riportare i catamarano a terra al termine delle regate.  Il campo di regata, infatti, è attualmente navigabile per gli AC45, ma è stata la previsione dell'aumento di vento a determinare la decisione del comitato di regata.

Nel frattempo la Protezione civile del comune di Napoli informa che le attività del public village dell'America's Cup sono temporaneamente sospese e la villa comunale, per motivi di sicurezza, viste le forti raffiche di vento, resterà chiusa fino a cessate esigenze. Lo afferma una nota dell'ufficio stampa del Comune di Napoli.