Caricamento in corso...
15 aprile 2012

Milano Marathon, trionfa Kiprugut. Nono è Gualdi

print-icon
too

Too Daniel Kiprugut, il kenyano vincitore della Barclays Milano City Marathon

Primo degli italiani a Milano, sotto una pioggia battente, Giovanni Gualdi, atleta delle Fiamme Gialle, che con il tempo di 2h 15’25” ha ottenuto il 9° posto. Seconda piazza per l'altro kenyano Nickson, terzo l'etiope Worku Biru

Il kenyano Too Daniel Kiprugut si è aggiudicato con il tempo di 2h 8’39” la 12° edizione della Barclays Milano City Marathon. Al secondo posto l'altro kenyano Kurgut Nickson con il tempo di 2h 8’ 43”, terzo l’etiope Gemechu Worku Biru che ferma il cronometro a 2h 8’48”. Primo degli italiani Giovanni Gualdi, atleta delle Fiamme Gialle, che con il tempo di 2h 15’25” ha ottenuto il 9° posto.

La  gara è stata condizionata dalla pioggia che si è abbattuta sui 42,195 km. del percorso da Rho-Fiera a Piazza Castello creando non pochi problemi agli atleti, in particolare a coloro che avevano puntato su Milano per ottenere il tempo necessario per partecipare ai Giochi di Londra.

Tra le donne, la kenyana Kosgei Irene Jerotich si è aggiudicata la 12° edizione della Barclays Milano City Marathon con il tempo di 2h 31’07”, precedendo l’italiana Emma Quaglia (2h 31’15”) arrivata seconda  e l’eritrea Habtemariam Nebiat(2h 38’09”).

Tutti i siti Sky