Italia Thunder, c'è la Germania: ecco gli accoppiamenti

Altri Sport
La squadra degli Italia Thunder

In occasione dell'esordio, stasera alle 21, la formazione di Francesco Damiani è pronta a scendere sul ring. Russo nei massimi affronterà Gruner. Mangiacapre incontra Belous, moldavo. Nei 54 kg Picardi ritrova Gojan ex compagno nei Milano Thunder 

L'allenatore è lo stesso della nazionale, li ha portati a Londra e ora li guiderà nella Word Champions, torneo  ufficiale che lascia ai pugili la possibilità di qualificarsi per l'Olimpiade. Clemente Russo, argento a Londra, Mirko Valentino campione del mondo nel 2009, la new entry Mangiacapre, bronzo all'ultima Olimpiade. Tutti ragazzi di Marcianise terra di pugili. E poi gli altri azzurri Parrinello e Picardi, sono 20 in tutto, di ogni parte del mondo. Partono da campioni in carica, il torneo prevede due gironi da 6 squadre, per andata e ritorno da cui si accede ai play off.

La formula è più simile alla boxe professionistica con tre giudici, un arbitro e un supervisore. Ogni incontro prevede cinque round, ogni serata cinque match. Si parte questo sabato, gli Italia thunder incontrano i German Eagles. Damiani schiera il capitano Russo per la categoria dei massimi, contro Philipp Gruner, un tedesco, 23 anni e un record WSB di 1-2. Mangiacapre che esordisce nella categoria 73 kg, incontra un altro debuttante Vasilii Belous, un moldavo di 24 anni. Nei 54 kg Vincenzo Picardi ritrova Veaceslav Gojan, 29enne moldavo che la scorsa stagione combatteva per i Milano thunder. 

Si incomincia stasera in diretta su SKY SPORT 3 e in replica alle 23.30 su SKY SPORT 2.