Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
23 febbraio 2013

L'Italjet torna a vincere. Innerhofer trionfa a Garmisch

print-icon
chr

Christof Innerhofer ha un lungo feeling con Garmisch. Nel 2011 vinse tre medaglie ai Mondiali svoltosi nella località austriaca (Foto Getty)

Nella discesa libera in Baviera l'azzurro, già tre medaglie ai Mondiali 2011, precede gli austriaci Streitberger e Kroell. Bene anche Heel (6°). Tra le donne a Meribel sorpresa Ruiz Castillo

Se lo speaker di Garmisch lo chiama Winnerhofer una ragione c'è. L'azzurro Christof Innerhofer ha conquistato la vittoria nella discesa libera di Garmisch-Partenkirchen in Germania, precedendo gli austriaci Georg Streitberger, Klaus Kroell e Hannes Reichelt. Tra gli altri azzurri bene anche Werner Heel (sesto) e Dominik Paris (ottavo). Per l'azzurro si tratta di un ritorno alla vittoria a Garmisch-Partenkirchen, dove aveva collezionato tre medaglie (un oro, un argento e un bronzo).

Primo successo spagnolo in discesa-
A Meribel, sulle Alpi Francesi la nazionale iberica ha colto la prima vittoria in Coppa del Mondo nella disciplina con Carolina Ruiz-Castillo che ha preceduto la tedesca Maria Hoefl-Riesch e la francese Marie Marchand-Arvier. Migliore azzurra è stata la bresciana Daniela Merighetti con l'ottavo posto.

Per le altre velociste italiane la gara é stata deludente, oltre le migliori venti in classifica, con Verena Stuffer, Elena Fanchini, Con ancora maggior ritardo Francesca Marsaglia e la vicecampionessa del mondo Nadia Fanchini , dopo un grave errore in cui ha rischiato di cadere, ancora piu' indietro.