L'Italjet torna a vincere. Innerhofer trionfa a Garmisch

Altri Sport
Christof Innerhofer ha un lungo feeling con Garmisch. Nel 2011 vinse tre medaglie ai Mondiali svoltosi nella località austriaca (Foto Getty)
christof_innerhofer_getty

Nella discesa libera in Baviera l'azzurro, già tre medaglie ai Mondiali 2011, precede gli austriaci Streitberger e Kroell. Bene anche Heel (6°). Tra le donne a Meribel sorpresa Ruiz Castillo

Se lo speaker di Garmisch lo chiama Winnerhofer una ragione c'è. L'azzurro Christof Innerhofer ha conquistato la vittoria nella discesa libera di Garmisch-Partenkirchen in Germania, precedendo gli austriaci Georg Streitberger, Klaus Kroell e Hannes Reichelt. Tra gli altri azzurri bene anche Werner Heel (sesto) e Dominik Paris (ottavo). Per l'azzurro si tratta di un ritorno alla vittoria a Garmisch-Partenkirchen, dove aveva collezionato tre medaglie (un oro, un argento e un bronzo).

Primo successo spagnolo in discesa-
A Meribel, sulle Alpi Francesi la nazionale iberica ha colto la prima vittoria in Coppa del Mondo nella disciplina con Carolina Ruiz-Castillo che ha preceduto la tedesca Maria Hoefl-Riesch e la francese Marie Marchand-Arvier. Migliore azzurra è stata la bresciana Daniela Merighetti con l'ottavo posto.

Per le altre velociste italiane la gara é stata deludente, oltre le migliori venti in classifica, con Verena Stuffer, Elena Fanchini, Con ancora maggior ritardo Francesca Marsaglia e la vicecampionessa del mondo Nadia Fanchini , dopo un grave errore in cui ha rischiato di cadere, ancora piu' indietro.