Caricamento in corso...
24 aprile 2013

In bici fino a Sochi: l'avventura a pedali di Fischnaller

print-icon
rol

Roland Fischnaller in azione sullo snowboard, suo elemento naturale

Il più grande specialista italiano dello snowboard (vincitore della Coppa del Mondo slalom nel 2012-13) è pronto per una nuova sfida: dal 28 aprile raggiungere in bici, in Russia, la sede delle Olimpiadi invernali 2014. Il suo viaggio su Sky Sport 24

Roland Fischnaller, il più grande specialista italiano dello snowboard e vincitore della Coppa del Mondo di specialità slalom nel 2012-13, è pronto per una nuova sfida: raggiungere in bicicletta Sochi, in Russia, sede delle Olimpiadi invernali del  2014.

Roland, che da anni usa la bici per allenarsi in funzione della lunga stagione agonistica di Coppa del Mondo, avrà come compagni d’avventura il suo allenatore storico Erich Pramsohler, gli snowboarder Aaron March e Sigi Grabner e altri due amici, Daniel Kofler e MarioWaldhuber.

Il team partirà il 28 aprile da Funes (Bolzano) e percorrerà un totale di 3100 Km in un tempo stimato di 18 giorni con una media di 180-200 Km giornalieri. Per Fischnaller, che affronterà l’impresa in sella a una bicicletta Pinarello, fornitore ufficiale del Team Sky Pro Cycling, sarà l’inizio della preparazione atletica in vista delle prossime Olimpiadi Invernali. Prima tappa la città austriaca di Linz, per proseguire poi attraverso Slovenia, Croazia, Romania, Moldavia e Ucraina, raggiungendo infine Sochi, sul Mar Nero.

Sky Sport 24 HD, il canale all news sportivo in onda sul canale 200, seguirà il viaggio di Roland Fischnaller verso Sochi, sede delle prossime Olimpiadi Invernali del 2014, di cui Sky sarà tv ufficiale, così come in occasione delle Olimpiadi Estive di Rio 2016. Aggiornamenti e contributi filmati sull’avventura dello snowboarder altoatesino andranno in onda all’interno delle puntate di “Obiettivo Olimpiade”, il lunedì e il venerdì su Sky Sport 24 HD in quattro edizioni (ore 11.45, 12.45, 17.45 e 21.45).

A 32 anni, Roland Fischnaller ha già collezionato in Coppa del Mondo 7 vittorie, 9 secondi posti, 4 terzi piazzamenti; è vice campione del mondo di slalom e medaglia di bronzo nel gigante ai campionati del Mondo 2013, a Stoneham in Canada.

Tutti i siti Sky