06 agosto 2013

Cain-Oro! Trionfo agli europei di tiro a volo nello skeet

print-icon

Chiara Cainero, incinta di 5 mesi, batte la turca Cigdem Ozyaman e bissa il titolo a squadre vinto in mattinata agli Europei in Germania, dove ha stabilito il nuovo record con Spada e Bacosi

"Mio figlio nascerà già con la medaglia d'oro al collo, sono felicissima". E' una Chiara Cainero decisamente emozionata quella che commenta l'oro nello skeet donne vinto gareggiando incinta di 5 mesi agli Europei di tiro a volo. "Mentre sparavo sentivo muovere il bambino (che chiamerà Edoardo ndr)" le sue parole a caldo.

L'olimpionica azzurra ha vinto la medaglia d'oro agli europei di Tiro a volo specialità skeet, battendo in finale la turca Cigdem Ozyaman. Un successo che bissa il titolo vinto a squadre in mattinata.

"E spero che abbia capito che stavo disputando la finale per l'oro - sorride l'olimpionica del tiro riferendosi ancora al piccolo che deve nascere -. Neanche nel mio sogno più bello avrei sperato che mi succedesse una cosa del genere e ora posso dire che abbiamo vinto in due: non l'avrei mai immaginato". Dopo aver vinto l'oro europeo, Chiara ci ha preso gusto: "Ho chiesto al mio ct Andrea Benelli se non è il caso di fare anche i Mondiali tra un mese a Lima - racconta-, ma lui mi ha risposto che il Perù è troppo lontano. Comunque grazie a tutti coloro che mi hanno trattata da atleta prima che da donna".

Super Mamme azzurre - E' un vero e proprio trionfo italiano agli Europei di tiro a volo a Suhl, in Germania. Nello skeet il trio azzurro composto da Chiara Cainero, Katiuscia Spada e Diana Bacosi, ha conquistato la medaglia d’oro registrando il record del mondo con il punteggio di 206/225, primato della competizione a squadre, davanti a Gran Bretagna (205) con l’argento e la Slovacchia (202) con il bronzo.
Le tre azzurre possono festeggiare un oro che le accomuna tanto quanto la maternità: la Cainero gareggia incinta di 5 mesi e dopo questi Europei si fermerà; la poliziotta umbra Katiuscia Spada è tornata alle gare dopo aver partorito una bimba che ora ha 10 mesi, mentre Diana Bacosi è mamma di un bimbo di 4 anni.

Tutti i siti Sky