Caricamento in corso...
19 settembre 2013

Open d'Italia, il gran giorno. Campioni sul green a Torino

print-icon
fra

Sole splendente, via agli attesissimi Open d'Italia Lindt a Torino

TUTTO IL PROGRAMMA . Da oggi pomeriggio al 22 settembre un field di altissimo livello nobilita l’Open d’Italia Lindt 2013, l’evento italiano di golf più atteso e importante, sul percorso del Circolo Golf Club La Mandria e che fa parte dello European Tour.

Un field di altissimo livello nobilita l’Open d’Italia Lindt 2013, l’evento italiano di golf più atteso e importante, che si disputa dal 19 al 22 settembre sul percorso del Circolo Golf Club La Mandria di Torino e che fa parte dello European Tour.

Giunto alla 70esima edizione, l’Open vede da oggi al via grandi campioni italiani e stranieri, con diversi giocatori entrati nella storia del golf, tre vincitori di major, un ex numero uno del mondo, 7 giocatori tra i primi 100 del ranking mondiale e 75 vincitori di tornei del circuito europeo. Tra questi, anche gli italiani Matteo Manassero e Francesco Molinari, vincitore nel 2006, che guidano la nutrita pattuglia italiana (21 giocatori in tutto), che conta, tra gli altri, anche su Lorenzo Gagli, Alessandro Tadini e Matteo Delpodio.

Sul green de La Mandria sono presenti 156 giocatori e fra questi spiccano i nomi del sudafricano Retief Goosen, dello statunitense David Duval, che è stato anche leader mondiale, del belga Nicolas Colsaerts, degli spagnoli José Maria Olazabal, Gonzalo Fernandez Castaño, che difende il titolo vinto nel 2012, Alvaro Quiros e Raphael Cabrera Bello, degli inglesi Chris Wood, Simon Khan e Robert Rock, dello svedese Alexander Noren, del danese Soren Kjeldsen, dell’australiano Robert Allenby, dell’indiano Jeev Milkha Singh e dell’olandese Joost Luiten, reduce dalla vittoria nel KLM Open.

Al primo dei giocatori italiani verrà assegnato il Trofeo Mario Camicia, istituito per ricordare il noto giornalista televisivo di Sky Sport, scomparso nel dicembre del 2011. Il montepremi complessivo sarà di 1.500.000 euro, con prima moneta fissata a 250.000 euro.

L’Open d’Italia viene interamente seguito in esclusiva da Sky, che è tv ufficiale del torneo, con 40 ore di programmazione complessiva, di cui 20 in diretta (5 al giorno) e uno Studio Golf di 30 minuti, condotto da Francesca Piantanida, in onda prima e dopo ogni giornata di gara. Tutto su Sky Sport 2 HD; giovedì 19 e venerdì 20 settembre dalle 14 alle 19, sabato 21 dalle 12.30 alle 17.30, domenica 22 dalle 13 alle 18. Tutte le sere, replica della giornata alle ore 24, sempre su Sky Sport 2 HD.

Il commento è affidato a Sivio Grappasonni, Nicola Pomponi e Massimo Scarpa, con un ospite d’eccezione come Edoardo Molinari, che non si limiterà solo al commento, perché sarà presente anche nello studio pre e post, per spiegare ogni giorno la posizione delle bandiere delle buche più importanti e i colpi più significativi dei grandi campioni che nobiliteranno il torneo.

Anche Skysporthd.it dedicherà un ampio speciale al più importante torneo italiano del circuito europeo di golf. Approfondimenti, anticipazioni , immagini esclusive direttamente dal green durante tutti i giorni dell’evento con i video esclusivi di Sky Sport, gli highlights di giornata e le clip dei colpi decisivi. Non mancheranno le firme di Sky Sport con i propri talent tra cui Edoardo Molinari illustre assente al torneo ma inviato speciale anche per il sito e che ogni giorno farà il punto sul torneo e racconterà i retroscena della competizione.

Non mancheranno attività sui social dedicate, a partire dalla pagina ufficiale Facebook e account twitter. Da qualche giorno è stato lanciato su Twitter l’hashtag #AskMolinari in cui tutti gli utenti del social network possono inviare le proprie domande e curiosità direttamente al campione italiano che risponderà con un video esclusivo che verrà pubblicato sullo speciale online e diffuso attraverso Facebook e Twitter. Open d’Italia anche in mobilità, grazie a Sky Go, per seguire l’evento in diretta su tablet, smartphone e pc.

Questa la programmazione in diretta esclusiva su Sky Sport HD:

giovedì 19 settembre ore 14 Studio Golf Sky Sport 2 HD
1^ giornata dalle 14.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD
ore 18.30 Studio Golf Sky Sport 2 HD

venerdì 20 settembre ore 14 Studio Golf Sky Sport 2 HD
2^ giornata dalle 14.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD
ore 18.30 Studio Golf Sky Sport 2 HD

sabato 21 settembre ore 12.30 Studio Golf Sky Sport 2 HD
3^ giornata dalle 13.00 alle 17.00 Sky Sport 2 HD
ore 17 Studio Golf Sky Sport 2 HD

domenica 22 settembre ore 13 Studio Golf Sky Sport 2 HD
4^ giornata dalle 13.30 alle 17.30 Sky Sport 2 HD
ore 17.30 Studio Golf Sky Sport 2 HD.

Tutti i siti Sky