Ferrari-Ferlito, stelle azzurre ad Anversa. Oro alla Biles

Altri Sport
Vanessa Ferrari sesta ai Mondiali di Anversa nell'All-Around (Foto archivio Getty)
ferrari_ginnastica_getty

MONDIALI GINNASTICA. Vanessa ottiene un buon sesto posto nella finale All-Around, undicesima Carlotta. Vince la sedicenne statunitense davanti alla connazionale Ross. Concorso generale maschile dominato dal campione olimpico Uchimura

Non sarà la Vanessa Ferrari che nei primi anni di attività lasciava tutti a bocca aperta, ma quella che ha ottenuto il sesto posto nell'All-Around dei Mondiali di Anversa ci si avvicina molto. Una prova importante dell'azzurra, arrivata nella sera del trionfo dell'irragiungibile sedicenne statunitense Simone Biles. A lei l'oro, mentre sul secondo gradino del podio è salita la connazionale Kyla Ross. Il futuro sembra davvero essere il loro. Bene la Mustafina, che ha invece conquistato il bronzo. L'Italia può ritenersi soddisfatta anche per l'undicesima piazza della convincente Carlotta Ferlito.


Anche nel concorso generale maschile non c'è stata storia: come a Londra 2009, Rotterdam 2010 e Tokyo 2011 la vittoria è andata a Kohei Uchimura, tra l'altro campione olimpico in carica. Anche il secondo classificato è giapponese, Ryohei Kato, mentre sul terzo gradino del podio è salito il tedesco Fabian Hambuechen.