Super Pellegrini, a Viareggio record italiano nei 100 stile

Altri Sport
Federica Pellegrini a Viareggio ha fatto il record italiano nei 100 stile libero (Foto Getty)
pellegrini_nuoto_getty

La nuotatrice azzurra stravince con il nuovo primato italiano in vasca corta in 52"86, stracciando il precedente della Ferraioli (53"58). E' il suo terzo successo al "Mussi-Lombardi-Femiano" dopo i 400 stile e i 100 dorso: "C'è una nuova Federica"

Federica Pellegrini stravince i 100 stile femminili facendo registrare il nuovo primato italiano in 52"86, stracciando il precedente che apparteneva a Erika Ferraioli (53"58). Si tratta del terzo successo su tre al "Mussi-Lombardi-Femiano" dopo i 400 stile di stamani ed i 200 dorso (con primato italiano).

"Una nuova Federica" - "Non me l'aspettavo sinceramente è cominciata una nuova carriera per me. E' arrivata una Federica Pellegrini e se ne va un'altra": così la stessa Pellegrini ha commentato il suo nuovo record italiano sui 100 metri. "Viareggio  - ha aggiunto - la porto sempre nel mio cuore, perchè mi ha sempre portato fortuna. Ringrazio di cuore anche chi contribuisce affinchè possa conseguire questi risultati che sono importanti in chiave futura".