Caricamento in corso...
23 novembre 2013

Super Pellegrini, a Viareggio record italiano nei 100 stile

print-icon
pel

Federica Pellegrini a Viareggio ha fatto il record italiano nei 100 stile libero (Foto Getty)

La nuotatrice azzurra stravince con il nuovo primato italiano in vasca corta in 52"86, stracciando il precedente della Ferraioli (53"58). E' il suo terzo successo al "Mussi-Lombardi-Femiano" dopo i 400 stile e i 100 dorso: "C'è una nuova Federica"

Federica Pellegrini stravince i 100 stile femminili facendo registrare il nuovo primato italiano in 52"86, stracciando il precedente che apparteneva a Erika Ferraioli (53"58). Si tratta del terzo successo su tre al "Mussi-Lombardi-Femiano" dopo i 400 stile di stamani ed i 200 dorso (con primato italiano).

"Una nuova Federica" - "Non me l'aspettavo sinceramente è cominciata una nuova carriera per me. E' arrivata una Federica Pellegrini e se ne va un'altra": così la stessa Pellegrini ha commentato il suo nuovo record italiano sui 100 metri. "Viareggio  - ha aggiunto - la porto sempre nel mio cuore, perchè mi ha sempre portato fortuna. Ringrazio di cuore anche chi contribuisce affinchè possa conseguire questi risultati che sono importanti in chiave futura".

Tutti i siti Sky