19 dicembre 2013

Skicross a San Candido: oggi lo spettacolo può cominciare

print-icon
fre

Skicross in pista: adrenalina pura, a febbraio in pista anche all'olimpiade di Sochi (Foto Getty)

SOTTOZERO. Secondo appuntamento con la guida dedicata alle tappe italiane di Coppa del Mondo di sci e snowboard. Mentre gli alteti si prendono a sportellate in pista, ecco come e dove godersi il weekend nel borgo dell'Alta Pusteria

Da Carezza a San Candido: Sottozero continua. La guida sulle tappe italiane di Coppa del Mondo sale nell'Alta Pusteria, dove nel weekend è in programma la gara di freestyle skicross maschile e femminile. Specialità che fatto il suo debutto olimpico nel 2010 a Vancouver, in cui 4 atleti scendono contemporaneamente uno di fianco all'altro passando tra dossi, salti e curve paraboliche. In altre parole spettacolo puro, che tra meno di due mesi avrà spazio anche sulle piste di Sochi.

Ma l'analisi strettamente sportiva non basta. Al di là della gara in programma va considerato anche il bello di San Candido, terra di confine attraversata dal fiume Drava, affluente del Danubio. Significa conoscerne storia e piste, sapere dove sia meglio bere e mangiare, e infine dove convenga dormire. A tutto questo, ci pensa Sottozero.

500 Cannot find class apps.skyit.components.content.loghi_content.SightlyJava_loghi_css.