Tragedia alla Cape2Rio, muore un velista durante la tempesta

Altri Sport
Una foto postata da Soldini sul suo profilo Facebook durante la Cape2Rio: sono evidenti le condizioni avverse durante la navigazione -
cape_2_rio_soldini_foto_facebook

Un velista ha perso la vita nella notte, dopo il disalberamento della barca sulla quale viaggiava il team angolano Bavaria 54 Bille, impegnato nella transoceanica alla quale partecipa a bordo di Maserati anche Soldini: "Sarebbe stato meglio rimandare"

Un velista ha perso la vita nella notte, dopo il disalberamento della barca sulla quale viaggiava il team Bavaria 54 Bille, impegnato nella Cape Town-Rio de Janeiro, la transoceanica alla quale partecipa anche l'italiano Giovanni Soldini a bordo di Maserati. L'annuncio degli organizzatori della competizione è stato diramato in Italia dall'ufficio stampa dello stesso team Maserati. Non si conosce ancora l'identità del velista morto.

"Siamo tutti sgomenti per la notizia", le prime parole di Giovanni Soldini, "Il nostro pensiero va a tutto l'equipaggio di Bille e ai loro familiari, ma anche a tutte le imbarcazioni che hanno avuto o stanno avendo difficoltà. Vista la composizione della flotta, con la presenza anche di barche da crociera piccole e non preparate per affrontare tempeste oceaniche così violente, sarebbe forse stato meglio rimandare la partenza".