Adelboden, Hirscher solito fenomeno. Moelgg chiude 5°

Altri Sport
Marcel Hirscher, fenomeno austriaco, in azione sul muro finale di Adelboden
hirscher_adelboden_slalom_cdm_ansa

Lo slalom speciale di Adelboden va all'austriaco, protagonista di una seconda manche magistrale, davanti a Andre Myhrer (svedese). Manfred fuori dal podio, come Thaler, che è 6°. Supercombinata donne di Altenmarkt: male le azzurre

Lo slalom speciale di Adelboden va all'austriaco Marcel Hirscher, protagonista di una seconda manche magistrale, davanti a Andre Myhrer (svedese) e al norvegese Henrick Kristoffersen in 1.50.41. Fuori per inforcata il tedesco Felix Neureuther che era 2° dopo la prima manche. Per l'Italia buon risultato di Manfred Moelgg 5° in 1.50.75 e Patrick Thaler 6° in 1.50.97, miglior tempo della seconda manche in cui ha recuperato ben undici posizioni. Poi ci sono Stefano Gross in 1.51.49 (9°), Giuliano Razzoli 15° in 1.52.19 mentre fuori per un errore è finito Cristian Deville. La coppa del mondo uomini si sposta ora nella vicina Wengen, ai piedi della leggendaria e spettacolare parete nord dell'Eiger. Venerdì prossimo ci sarà la prima supercombinata stagionale, sabato la discesa più lunga del mondo sulla pista del Lauberhorn e domenica uno slalom speciale.

Supercombinata donne - La supercombinata di cdm di Altenmarkt/Zauchensee, la prima delle due in calendario in questa stagione, è stata vinta, primo successo in carriera,dalla canadese Marie-Michel Gagnon in 2.05.55 davanti all'austriaca Michaela Kirchgasser in 2.05.86 ed alla tedesca Maria Hoefl-Riesch in 2.05.94 Male le azzurre, in una disciplina in cui le italiane davvero non eccellono ed in cui è stata decisiva la prova di slalom, con Camilla Borsotti 18.a in 2.07.90. Ancor più indietro  Lisa Agerer 19.a in 2.08.64 e Francesca Marsaglia 24.a in 2.09.34. La coppa del mondo donne resta in Austria e passa nella vicina Flachau, il paese del leggendario Hermann Maier, dove martedì 14 gennaio è in programma uno slalom speciale alla luce dei riflettori: 1.a manche alle ore 17.45 e 2.a alle 20.45.