Wengen, Kueng trionfa in casa. Annullata la prova a Cortina

Altri Sport
Lo svizzero Patrick Kueng ha vinto la discesa libera a Wengen, prova di Coppa del Mondo
kueng

Nella discesa libera di Coppa del Mondo vince lo svizzero davanti a Reichelt ed al leader Svindal. Settimo Fill, in ritardo gli altri azzurri. Neve e nebbia hanno invece causato la sospensione della gara femminile: in dubbio anche il SuperG di domenica

Nella discesa libera di Wengen, nel Canton Berna, lo svizzero Patrick Kueng si aggiudica la tappa casalinga di Coppa del Mondo. Il suo tempo di 1:32.66 ha preceduto di 6 centesimi l’austriaco Hannes Reichelt e di 7 il leader della rassegna, il norvegese Aksel Lund Svindal. Ai piedi del podio Max Franz e Bode Miller, quest’ultimo sceso in 1:33.01. Buon settimo posto di Peter Fill, in ritardo gli altri azzurri Heel, Innerhofer,Varettoni e Paris. Fuori Erik Guay.

Cortina, discesa sospesa - È stata annullata la discesa libera femminile della Coppa del Mondo di sci, prevista in mattinata a Cortina. La decisione è stata presa sulla base delle condizioni meteorologiche: la neve sta cadendo sulla pista, mentre la parte superiore è avvolta dalla nebbia. Resta in dubbio anche il SuperG in programma domenica, giornata nella quale si prevedono altri 70 centimetri di neve.