Tornano i Thunder, sfida agli Usa per mantenere il primato

Altri Sport
Italia Thunder, altro round: ci sono gli Usa sul ring
thunder_knockouts

Ultimo appuntamento casalingo per la squadra allenata da Francesco Damiani che a Maddaloni, in provincia di Caserta, affronta gli americani per mantenere il primo posto in classifica. Grande attesa per il beniamino di casa Clemente Russo

Dopo il trionfo di Gela sull'Ucraina, ultimo appuntamento casalingo per Dolce & Gabbana Italia Thunder nella Regular Season delle "World Series of Boxing", il Mondiale a squadre istituito nel 2010 dall'AIBA, vinto nella passata edizione dalla formazione kazaka dell’Astana Arlans e che l’Italia ha conquistato nel 2012.

Il team italiano affronterà a Maddaloni, in provincia di Caserta, gli USA Knockouts, per confermare il primo posto nel Gruppo A conquistato proprio sabato scorso, dopo il successo sugli ucraini. 20 i punti per Italia Thunder, contro i 19 degli Otamans, mentre la squadra statunitense occupa la quarta posizione a quota 10 ed è ancora in corsa per un posto nei quarti di finale.

La sfida del Pala Angioni Caliendo verrà proposta oggi in diretta esclusiva e in Alta Definizione a partire dalle ore 21 su Sky Sport 2 HD. La telecronaca sarà affidata a Mario Giambuzzi, affiancato nel commento tecnico dall’oro olimpico e campione mondiale Patrizio Oliva. Previste diverse repliche dell'incontro di Maddaloni, tutte domenica 2 marzo: ore 14 e ore 22.30 Sky Sport 2 HD, ore 16 e ore 20 Sky Sport 3 HD

Sul quadrato della città campana saranno impegnate le categorie minimosca, gallo, superleggeri, medi e massimi.

Il quintetto di Francesco Damiani vedrà salire sul ring il minimosca filippino Mark Anthony Barriga, il gallo Michele Crudetti, il superleggero serbo Braminir Stankovic, il medio romeno Bodgan Juratoni e nei massimi il due volte campione del Mondo Clemente Russo.