Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
07 marzo 2014

Fenninger vede doppio: secondo gigante consecutivo ad Aare

print-icon
fen

Anna Fenninger (Foto Getty)

Buona Italia in Svezia (settimo e ottavo posto con Fanchini e Brignone), dove l'austriaca colleziona un'altra vittoria che vale il primo posto in classifica generale, davanti a Maria Hoefl Riesch, che si accontenta del decimo posto

Anna Fenninger concede il bis, ad Aare, dove centra la vittoria anche nel secondo slalom gigante della settimana, con il tempo di 2.00.15. Completano il podio la tedesca Viktoria Rebensburg e la svedese Jessica Lindell-Vikarby, la miglior azzurra è Manuela Moelgg, che chiude al sesto posto. Settima Nadia Fanchini, ottava Federica Brignone, mentre restano dietro Denise Karbon (16esima), Francesca Marsaglia (19esima), Nicole Agnelli (21esima) e Michela Azzola (27esima).

Ma la notizia per Anna Fenninger non è solo la seconda vittoria: con 1.151 punti l'austriaca scavalca la tedesca Maria Hoefl Riesch (ferma a quota 1.144 punti ed oggi solo decima) in classifica generale, oltre a contendere la Coppa di gigante nell'ultima gara in programma settimana prossima alle Finali di Lenzerheide. In testa nella classifica di specialità c'è la svedese Jessica Lindell-Vikarby con 432 punti, contro i 418 della Fenninger.