Caricamento in corso...
24 luglio 2014

Europei di pallanuoto: Setterosa ko, Olanda in finale

print-icon
sil

Silvia Motta alle prese con la difesa dell'olandese Catharina Van Der Sloot (Getty)

Sfuma in semifinale, con una sconfitta ai rigori, il sogno della nazionale femminile di Fabio Conti. Finisce 12-11, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull'8-8. Nella finale per il 3° posto, sabato, ci sarà l'Ungheria, battuta dalla Spagna

Il Setterosa giocherà la finale per il 3°-4° posto degli Europei di pallanuoto in corso a Budapest. La nazionale femminile di Fabio Conti è stata battuta dall'Olanda in semifinale, ai rigori: 12-11 il risultato finale, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'8-8.

Le azzurre, avanti anche per 7-5, non sono riuscite a sfruttare la giornata negativa del portiere Willemsz, per chiudere il confronto, e anzi hanno sbagliato molto in superiorità numerica (3/10). Un rigore della Smit, trasformato a 7'53", ha permesso alle olandesi di trascinare la squadra guidata da Fabio Conti ai rigori: fatali gli errori di Motta (parato), Di Mario (parato) e Bianconi (traversa).

Nella finale di sabato 26 luglio, alle 16.30, il Setterosa affronterà l'Ungheria, battuta dalla Spagna 9-8 nella prima semifinale. A seguire, alle 18, le Oranje si giocheranno il titolo con le spagnole.

Tutti i siti Sky