Nuoto, a Viareggio riecco la Pellegrini dei "bei tempi"

Altri Sport
Federica Pellegrini vince i 200 sl in vasca corta a Viareggio

In mattinata con 1'52''89 è stata prima nei 200sl al meeting toscano in vasca corta: "Sensazioni folli". E nel pomeriggio arriva il 2° posto nei 200 dorso per la nuotatrice veneta, con il tempo di 2'06"50, che conferma: "Dopo Rio mi ritiro" 

Secondo posto nei 200 dorso per Federica Pellegrini, con il tempo di 2'06"50, dietro Margherita Panziera (2'03"75), al 38/o Meeting internazionale di nuoto di Viareggio. Già in mattinata la campionessa veneta aveva vinto i 200 sl con un tempo,1'52''89, che ricorda i suoi momenti migliori. E' il suo 4° tempo mondiale del nuovo ranking. "Non me l'aspettavo - spiega la Pellegrini -  ho avuto sensazioni forti, amo follemente questi tempi e sto curando ogni dettaglio in vista dei Campionati del mondo di Doha in vasca corta, sebbene ci saranno molte atlete più specialiste di vasca corta di me nei 200, ma io farò il meglio possibile". E sul secondo posto nel dorso la nuotatrice ha commentato: "Sono contenta abbia vinto una mia compagna di squadra. Questa non è la mia specialità".

Federica Pellegrini tornerà in vasca sabato pomeriggio nella gara conclusiva della manifestazione nei 100 stile libero dove troverà tra le avversarie l'americana Natalie Coughlin.

Il Meeting di Viareggio è l'ultimo appuntamento premondiale prima dei Mondiali indoor di Doha, in Qatar, dal 3 al 7 dicembre.