Fioretto, Italia sul podio: argento uomini, bronzo donne

Altri Sport
Gli azzurri del fioretto secondi nella tappa di Coppa del Mondo a Parigi
scherma_fioretto_2015parigi_azzurri_twitter

Coppa del Mondo. Baldini, Avola, Aspromonte e Cassarà cedono solo nella finale della tappa parigina contro gli Usa. A Danzica, invece, il Dream Team con Errigo, Di Francisca, Batini e Vezzali supera con un netto 45-14 la Germania

Sfuma per una sola stoccata il successo per l'Italia nella prova a squadre della tappa di Parigi del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. La formazione azzurra composta da Andrea Baldini, Giorgio Avola, Valerio Aspromonte ed Andrea Cassarà, è stata battuta 45 a 44 nella finalissima contro gli Stati Uniti.
Fioretto donne - L'Italia ha poi conquistato il terzo posto al termine della gara a squadre che conclude la tappa di Danzica del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Il Dream Team azzurro, con Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Martina Batini e Valentina Vezzali, sale sul terzo gradino del podio, dopo aver sconfitto nettamente la Germania: 45 a 14. Il cammino delle quattro fiorettiste azzurre è iniziato con il successo sulla Svezia (45-18); ai quarti la squadra italiana, testa di serie numero 1 del tabellone, ha affrontato le padrone di casa della Polonia, conquistando il pass per il turno successivo (45-31). L'unica sconfitta di giornata è giunta in semifinale: nell'assalto contro gli Stati Uniti, infatti, è arrivato il 45 a 36 che è comunque valso la finale per il terzo gradino del podio. Primo posto per la Russia.