Caricamento in corso...
24 gennaio 2015

Scherma, Navarria sul podio dopo quasi tre anni

print-icon
nav

Mara Navarria torna sul podio dopo essere diventata mamma

La schermitrice azzurra ha conquistato il secondo posto nella spada femminile al termine della prova di coppa del mondo di Barcellona. La Navarria è stata battuta dalla cinese Anqi Xu. "Sono felice, è il mio primo podio da mamma-atleta"

La schermitrice azzurra Mara Navarria dopo un'assenza durata 35 mesi, torna su un podio di Coppa del Mondo. L'atleta friulana in forza al Centro Sportivo dell'Esercito, ha conquistato il secondo posto nella prova di Coppa del Mondo di spada femminile a Barcellona. L'unica avversaria capace di fermare l'azzurra è stata la cinese Anqi Xu che, nell'assalto finale, ha messo a segno la stoccata decisiva, nel minuto supplementare, che ha fissato il punteggio sul 11-10.

"Peccato per la stoccata finale ma - ha detto Mara Navarria - sono soddisfatta ed entusiasta perché è il mio primo podio da mamma-atleta, dopo la nascita di mio figlio Samuele (nato l'8 aprile 2013). Sono soddisfatta poi perché mi ero posta come obiettivo quello di rientrare tra le prime sedici del ranking mondiale prima dell'inizio della fase di qualificazione olimpica e coi punti conquistati oggi posso dire d'aver centrato questo proposito".

Mara Navarria era rimasta l'unica delle azzurre ai quarti di finale di Barcellona dopo che le altre tre azzurre, Bianca Del Carretto, Marta Ferrari e Francesca Quondamcarlo si erano fermate nel turno delle 16.

Tutti i siti Sky